24 dicembre 2022

Mandello Lario aspetta la notte di Natale. Ecco il percorso dei carri e dei gruppi stasera in sfilata

 
(C.Bott.) E’ la vigilia di Natale. E Mandello Lario aspetta questa sera la sfilata dei carri che accompagnerà grandi e piccoli incontro alla mezzanotte, rinnovando una tradizione “fermata” negli ultimi due anni dalla pandemia.

Sedici i carri e i gruppi che a partire dalle 20.30 percorreranno le vie del paese, partendo dal viale della Costituzione.
Da lì la sfilata seguirà questo itinerario: via Petrarca, via al Bellano, via fratelli Carcano, via Parini, piazza IV Novembre (Molina), via Dante e via Manzoni, per poi raggiungere viale Medaglie olimpiche mandellesi e concludersi in piazza Mercato intorno alle 21.30.
Proprio in piazza Mercato il Gruppo alpini preparerà e distribuirà caldarroste e vin brulé.
Ad aprire la sfilata sarà il Corpo musicale mandellese, seguito nell’ordine dai Magi a cavallo e dalla slitta di Babbo Natale.
Poi, uno dopo l’altro, si schiereranno Valentina Mainetti - Ape Car, l’Avis, il “Gruppo manzoniano Lucie” di Lecco, Flavia Rava - moto addobbata, l’Autoscuola Grigna - Panda Babbo Natale (con elfi), la Pro loco di Bosisio Parini con il carro “Babbodisco”, gli "Amici di sempre" con il carro "Fantasia natalizia", l’associazione Sonica con il carro "Navicella spaziale", la classe terza della scuola primaria “Sandro Pertini” con il carro “Dolce Natale”, gli "Amici di Somana" con il carro "Natale in famiglia", gli Oratori di Mandello con la “Natività”, la pizzeria “Al Ghezz” con il carro "Babbo Natale" e il carro “Slitta di Babbo Natale” di Crincoli.

Nessun commento:

Posta un commento