14 dicembre 2022

Mandello Lario. Cooperativa sociale “Incontro”, pranzo di Natale giovedì alla “Mauri formaggi”



(C.Bott.) Dal 1986 è un prezioso quanto affidabile punto di riferimento per l’inserimento lavorativo delle persone disabili. Ed è un solco, quello lasciato in questi ultimi 36 anni dalla Cooperativa sociale “Incontro” di Mandello Lario, tracciato nel segno dell’amore, dell’amicizia, della solidarietà e del sostegno ai soggetti più fragili.

Un cammino che non può e non deve passare inosservato. E una scelta assolutamente vincente quella attuata appunto a partire dalla seconda metà degli anni Ottanta dal Gruppo amici degli handicappati, che tre anni fa ha modificato la propria denominazione (ora si chiama “Abilmente”) ma certamente non i princìpi e i valori che ne caratterizzano l’attività.
La cooperativa “Incontro”, dal canto suo, ha efficacemente interpretato il lavoro come integrazione dei singoli nella società e quale elemento di emancipazione.
Responsabili, volontari, operatori e ospiti della cooperativa sono ora attesi dal pranzo di Natale, che si terrà domani, giovedì 15 dicembre, presso la “Mauri formaggi” di Pasturo, azienda che nel 2020 ha tagliato il traguardo dei 100 anni di attività e che non da oggi è particolarmente vicina alla cooperativa stessa, oggi frequentata stabilmente da 35 persone e della quale è direttore Fabrizio Alippi, da oltre due decenni anima e instancabile motore del sodalizio mandellese.

Nessun commento:

Posta un commento