20 dicembre 2022

Lierna. In Sant’Ambrogio un bel presepe e sull’albero di Natale le fotografie di una sessantina di alunni

 
(C.Bott.) Il presepe e, accanto, l’albero di Natale. Non un albero come tanti, però. Al posto dei classici palloncini e dei tradizionali addobbi ci sono infatti le foto di una sessantina di alunni degli istituti scolastici di Lierna, dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di primo grado.

E’ stato allestito all’interno della chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio e ha un’altra particolarità. Ogni fotografia è infatti accompagnata da un fiocco rosso che aggiunge all’allestimento un tocco gioioso e… natalizio.
L’albero è stato donato da Paolo Molteni, mentre a mettere a disposizione la ghiaia per il presepe ha provveduto l’impresa edile liernese dei fratelli Maresi.



Resta da aggiungere (e l'annotazione non è trascurabile) che a curare con gusto e creatività l’allestimento di albero e presepe sono stati Marco, Sonia, Stefano e Mary.
Una visita alla chiesa, una preghiera e una sosta davanti ad albero e presepe sono allora d’obbligo, non soltanto per parrocchiani e residenti ma anche per chi si trova a passare da Lierna nei giorni delle festività.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento