26 dicembre 2022

Le strategie per festeggiare tenendo d’occhio salute e... peso. Il dottor Missaglia a Espansione Tv

Il dottor Marco Missaglia con Dolores Longhi, conduttrice di "Angoli".
 
Si parlerà delle “strategie” da attuare per festeggiare a tavola senza troppe conseguenze… sulla bilancia e al tempo stesso senza rinunciare al gusto, nella puntata di “Angoli” in onda oggi, lunedì 26 dicembre, alle ore 19 su Espansione Tv. Ospite della serata il dottor Marco Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia.

“Il punto non è soltanto come porre rimedio ai chili di peso che si andranno ad acquisire in  queste feste - premette il medico mandellese - ma anche come affrontare gli appuntamenti conviviali senza conseguenze fastidiose quali ad esempio coliche ed enteriti”.
Lo specialista lariano era intervenuto  nelle scorse settimane alla presentazione in Senato del libro di Simonetta Mastromauro Celiachia dalla A alla Z di cui aveva curato i contenuti scientifici e la prefazione.
“Nella puntata odierna - aggiunge Missaglia - spiegherò come anche per i celiaci sia possibile festeggiare in sicurezza  con prodotti adatti, così come proporrò consigli nutrizionali per prevenire e combattere a tavola la sindrome influenzale di questo periodo”.
Il dottor Missaglia era intervenuto la sera dell’antivigilia di Natale al “De André” alla cerimonia di consegna della civica benemerenza “Grigna d’oro” attribuita ai medici di famiglia associati di Mandello. “E’ una grande soddisfazione - afferma al riguardo - aver ricevuto insieme ai miei colleghi la benemerenza che ha voluto riconoscere gli sforzi e il lavoro condiviso di un team di professionisti che da molti anni lavorano in associazione e che nella gestione dell’emergenza Covid-19 hanno dovuto far fronte a non poche difficoltà”.
Appuntamento allora, per saperne di più su come districarsi tra pranzi e cenoni delle feste, a questa sera alle 19 su Espansione Tv.

Nessun commento:

Posta un commento