19 dicembre 2022

E’ morto Pietro Bertarini, 87 anni. L’addio commosso di Lierna al “Piero prestinè”

Pietro Bertarini, 87 anni.


Si chiamava Pietro Bertarini ma per tutti a Lierna era semplicemente il “Piero prestinè”. Conosciutissimo in paese e stimato per la sua giovialità e il suo saper trasmettere spensieratezza e allegria, era una persona sincera e di buon cuore, con una simpatica battuta sempre pronta per tutti.

Insomma un esempio, innanzitutto proprio per il suo saper prendere la vita dal lato positivo anche nelle circostanze meno favorevoli e comunque più difficili. Un autentico insegnamento, il suo, a non mollare mai e a combattere anche le sfide più impegnative.
Bertarini è morto all’età di 87 anni. Originario di Esino Lario, aveva svolto per lungo tempo la professione di panettiere, tramandandone gli insegnamenti, le competenze e la passione al figlio Stefano, che continua tuttora a portare avanti la tradizione lavorativa del padre.
A stringere idealmente in un forte abbraccio i familiari di “Piero prestinè” e a manifestare loro vicinanza e cordoglio è ora tutta Lierna.
I funerali di Pietro Bertarini, che lascia la moglie Tosca Graziella e i figli Florinda, Cinzia, Stefano e Barbara, si svolgeranno martedì 20 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio.

Nessun commento:

Posta un commento