18 dicembre 2022

Mandello, Abbadia Lariana e Lierna. Ecco gli orari delle messe il 24 dicembre e il giorno di Natale

Venerdì 23 alle 20.30 celebrazione eucaristica nella chiesa di Sant’Abbondio in frazione Somana con il vescovo Oscar Cantoni

Il vescovo di Como cardinale Oscar Cantoni.


Sette messe il giorno di Natale nelle chiese della comunità pastorale di Mandello Lario: alle 8.30, alle 11 e alle 18 al “Sacro Cuore”, alle 10 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo, a Somana, a Olcio e a Rongio.
Sabato 24 dicembre celebrazioni eucaristiche alle ore 18 al “Sacro Cuore” per le famiglie con bambini, alle 22 a Somana e a Olcio, alle 24 al “Sacro Cuore” e a “San Lorenzo”.
Martedì 20, alle 20.30, celebrazione penitenziale al “Sacro Cuore” per giovani e adulti.
Venerdì 23 dicembre, poi, il cardinale Oscar Cantoni sarà a Somana, dove celebrerà la messa delle 20.30. Il vescovo di Como aveva manifestato la scorsa estate il proposito di celebrare nella frazione mandellese la ricorrenza di Sant’Abbondio, ma poi la sua “tappa” a Somana era stata annullata perché in concomitanza proprio con la festa patronale il prelato aveva ricevuto a Roma la porpora cardinalizia.
Sono invece due le messe che il giorno di Natale verranno celebrate ad Abbadia Lariana, entrambe nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo: la prima alle 8.30, la seconda alle 10.30.
Sabato 24 le messe della vigilia saranno invece quattro: alle 16 a San Giorgio, alle 18 in Sant’Antonio a Crebbio, alle 22 ai Piani Resinelli e a mezzanotte in “San Lorenzo”.
Sempre ad Abbadia novena di Natale domani, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì alle 20.45 in chiesa parrocchiale. Mercoledì 21 la novena sarà seguita dalla liturgia penitenziale, mentre venerdì 23 - sempre al termine della novena - benedizione delle statue di Gesù bambino da collocare nei presepi e sul sagrato della chiesa tradizionale scambio degli auguri.
Oggi, intanto, all'Oratorio "Pier Giorgio Frassati" pranzo comunitario. Nel pomeriggio tombolata.
A Lierna il giorno di Natale verranno celebrate quattro messe: alle 9, alle 10.30 e alle 18 nella chiesa di Sant'Ambrogio, alle 16.30 alla Casa dell'anziano "Pietro Buzzi". Nel pomeriggio alle 17.30 in parrocchiale i Vespri.
Sempre in "Sant'Ambrogio" verrà celebrata anche la messa di mezzanotte.

Il presepe allestito nella chiesa parrocchiale di Sant'Ambrogio a Lierna.


Nessun commento:

Posta un commento