15 maggio 2025

Canto più recitazione, la mandellese Lubemi alla fase nazionale dell’“Italian performer cup”

Pochi giorni fa aveva conseguito il diploma di performer 4.0 presso l’Accademia Casa Sanremo Campus della “città dei fiori”. Lo scorso fine settimana Lucia Benedetta Missaglia, sedicenne, si è qualificata alle selezioni interregionali di Lombardia e Piemonte, staccando il biglietto per la fase nazionale dell’“Italian performer cup”.

E’ stato il teatro “Ideal” di Varedo a ospitare giovani talenti che si sono esibiti suddivisi per fasce di età in discipline quali la danza, il canto, la recitazione e il performer completo.

Superare la selezione interregionale significava per loro staccare il pass per la fase nazionale dell’“Italian performer cup”, il campionato delle arti performative che si svolgerà in settembre a Roma e dove lo scorso anno Lubemi, nome d’arte della cantante mandellese, aveva vinto la medaglia d’argento nel “canto Under 16”.

Lo scorso week-end Lucia Benedetta ha gareggiato in tre discipline conquistando in tutte il podio e ottenendo il primo posto nella sezione “performer completo” che prevedeva recitazione e canto, dove si è accompagnata al pianoforte. Nella “sezione canto” Lubemi si è classificata seconda, mentre nella “sezione musicisti” Under 18 ha conquistato il primo posto proponendo il celebre rondò della Marcia turca di Mozart suonato al flauto traverso, strumento che Lucia Benedetta studia da anni sotto la guida del maestro Emanuela Milani.

A Lucia Benedetta Missaglia sono andati i complimenti della giuria, che l’ha definita  “una promettente artista completa”.


 

Nessun commento:

Posta un commento