18 aprile 2020

Lierna. Da lunedì 20 aprile il via ai lavori di asfaltatura di alcune strade

Gli interventi interesseranno le vie Papa Giovanni XXIII, Manzoni, Ciserino (zona industriale) e per Giussana. Oggi intanto distribuite alla cittadinanza le mascherine
Da lunedì prossimo, 20 aprile, a Lierna si procederà al rifacimento dell'asfalto di alcuni tratti delle vie Papa Giovanni XXIII, Manzoni, Ciserino (zona industriale) e  per Giussana.
“I lavori - informa il sindaco, Silvano Stefanoni - rispetteranno tutte le nuove regole di sicurezza e vogliono essere un segnale della voglia di  rilancio in questo periodo in cui tutto si è giustamente  fermo per l’emergenza Covid-19”.
“Dobbiamo rimanere a casa - aggiunge - quindi abbiamo pensato che tali lavori, effettuati ora, possano arrecare minori disguidi considerata la scarsità di veicoli autorizzati a circolare. Si chiede cortesemente di  evitare di parcheggiare negli stalli delle vie interessate e di non transitare nelle stesse per tutta la durata dei lavori”.
Il primo cittadino informa altresì che la zona a traffico limitato, i ticket ad essa collegati e i “gratta e sosta” sono sospesi fino al prossimo 31 maggio.
A tutti viene peraltro richiesto l’utilizzo dei parcheggi, fino a quella data, con senso di responsabilità, mettendo in campo un’equa turnazione degli stalli.
“La collaborazione di tutti è fondamentale in ogni collettività che ama il suo territorio e chi lo abita - sottolinea sempre Stefanoni - ma oggi diventa ancora più importante perché soltanto uniti, anche in queste piccole cose, possiamo dimostrare di essere cittadini e vincere il coronavirus”.
Nel frattempo questa mattina sono stati distribuiti a tutti i liernesi i dispositivi di protezione individuali. Chi non avesse ricevuto la mascherina può telefonare in municipio allo 0341-74.01.08, negli orari di apertura degli uffici, per fissare un appuntamento per il ritiro.
“L’amministrazione comunale - conclude il sindaco - in questo periodo di grandi incertezze è sempre a disposizione della cittadinanza per ascoltare, accogliere e soddisfare tutto ciò che è possibile”.

Nessun commento:

Posta un commento