22 aprile 2020

Lierna e l’emergenza coronavirus. In funzione da oggi la nuova auto elettrica

Il vicesindaco di Lierna Simonetta Costantini e l'assessore Jacopo Gentilini accanto alla nuova auto elettrica.
E’ in funzione da oggi  a Lierna la Renault Zoe, autoveicolo totalmente elettrico messo a disposizione del Comune, in comodato d’uso gratuito, da E-Vai.
La vettura sarà utilizzata dall’amministrazione comunale e dai volontari della Protezione civile dell’Ana di Lierna per i servizi indispensabili e urgenti legati all’emergenza Covid-19. In particolare per le consegne a domicilio di pacchi alimentari, il monitoraggio del territorio e altri servizi ancora.
“E’ doveroso il mio sincero ringraziamento - afferma il sindaco, Silvano Stefanoni - alla società E-Vai per averci offerto questa opportunità. Questo è sicuramente un primo passo verso quello che a breve diventerà una bella realtà  liernese, ossia un servizio di car sharing a disposizione dei cittadini, dei turisti e di chi necessiterà di un trasporto autonomo in tempi brevi”.
“Con la colonnina per la ricarica elettrica dei veicoli che sarà posizionata nel nuovo parcheggio di piazza IV Novembre - aggiunge il primo cittadino - sarà più facile per tutti fruire di questo servizio”.
“Oggi è la Giornata mondiale della terra - conclude Stefanoni - e noi crediamo in quel rispetto dell’ambiente che nasce  e cresce silenzioso. Per questo abbiamo deciso  di dare forza a questa nostra convinzione con questa iniziativa e con quelle che seguiranno”.

1 commento:

  1. Thanks for sharing this Information. Its quite different from other posts. If u looking for more updates about coronavirus, visit
    Global Status of COVID-19

    RispondiElimina