22 aprile 2020

500mila euro a Calolzio, 100mila a Lierna. Ghezzi e Stefanoni: “Una speranza per tutti”

Ci sono anche i Comuni di Lierna e Calolziocorte tra i destinatari degli stanziamenti decisi dalla Regione, che ha deliberato l’assegnazione complessiva di 400 milioni di euro per le province e appunto i comuni lombardi. Per Calolzio la somma stanziata è di 500mila euro, per Lierna di 100mila.

Le risorse sono finalizzate alla realizzazione di opere pubbliche i cui lavori dovranno iniziare entro il prossimo mese di ottobre. Tra gli interventi possibili figurano quelli per strade e scuole, per l’efficientamento energetico e in generale per tutti gli investimenti prioritari per gli enti locali.
“Il tempestivo intervento di Regione Lombardia - fanno notare i sindaci di Calolziocorte, Marco Ghezzi, e Lierna, Silvano Stefanoni - dà una speranza alla popolazione regionale travolta dall’emergenza coronavirus. Il pacchetto messo a punto dalla Giunta lombarda prevede anche un prossimo ulteriore investimento di due miliardi e mezzo per opere pubbliche infrastrutturali”.
“Si tratta di una straordinaria boccata d’ossigeno - aggiungono Ghezzi e Stefanoni - per Province e Comuni, che potrà costituire un formidabile volano per l’economia lombarda, indispensabile per la ripartenza. I soldi ci sono, ce li hanno messi i lombardi. Ora tocca a noi sindaci rimboccarci le maniche”.


Nessun commento:

Posta un commento