15 aprile 2020

Domenica su Espansione Tv la messa del vescovo dal Santuario della Trinità Misericordia di Maccio

Proseguono, in particolare nei fine settimana dell’emergenza coronavirus, gli appuntamenti liturgici trasmessi in diretta da Espansione Tv per dar modo ai fedeli di sentirsi uniti e di partecipare alle funzioni religiose anche a distanza.
Domenica prossima 19 aprile, alle ore 10, il vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni celebrerà la messa, a porte chiuse, dal santuario della Santissima Trinità Misericordia di Maccio, a Villa Guardia.
Sarà possibile seguire la celebrazione eucaristica, oltre che in televisione (canale 19 del digitale terrestre), anche sul sito Internet e sulla pagina Facebook di Espansione Tv.
La messa in televisione è divenuta una costante nella Diocesi di Como fin dalla prima domenica di Quaresima. I provvedimenti adottati per contrastare la pandemia obbligano infatti i fedeli e i sacerdoti a una distanza forzata.
 
Il ciclo dei riti su Espansione Tv prevede anche  la messa di domenica 26 aprile, sempre alle 10, dal Duomo di Como. Un servizio fondamentale in questo periodo di lockdown e con un forte e profondo significato pastorale per i fedeli, in particolare i malati, gli anziani e le persone sole.



Nessun commento:

Posta un commento