22 aprile 2020

Adottare oggi i “frutti” di domani. Musica e solidarietà a favore di Cascina don Guanella

L’iniziativa  si deve al maestro Carlo Rinaldi, da anni sostenitore del progetto di agricoltura sociale portato avanti a Valmadrera dalla comunità educativa lecchese
(C.Bott.) Il progetto è racchiuso in un sito Internet con una denominazione significativa - www.rinascite.club - e a volerlo è stato Carlo Rinaldi, musicista e direttore del Sankofa gospel ensemble di Milano, che con la sua iniziativa auspica per tutti appunto una rinascita una volta lasciata alle spalle l’emergenza coronavirus.
Un progetto con una finalità: sostenere Cascina don Guanella e il progetto di agricoltura sociale portato avanti a Valmadrera da don Agostino Frasson e dalla comunità educativa lecchese che porta il nome del presbitero e fondatore delle congregazioni cattoliche dei Servi della carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina provvidenza, proclamato santo nel 2011 da papa Benedetto XVI.
Un progetto per far crescere e maturare i “frutti” della Cascina, tra l’altro con la possibilità - entrando nel sito - di ascoltare una serie di composizioni musicali inserite nell’album “Rinascite” del maestro Rinaldi.
Carlo Rinaldi
“Quest’anno ho deciso di festeggiare il mio compleanno, che cade il 14 aprile, con un atto di gratitudine verso la vita - premette il musicista - Personalmente sostengo la Cascina da molti anni. Ho visto crescere e rinascere ragazzi in cerca di nuove prospettive di vita, o a rischio di esclusione sociale. Sono diventati chef, meccanici, atleti, artisti. Il loro motto è sempre stato maturare attraverso il lavoro e mentre maturano i “frutti” si nutre e matura anche l’anima”.
Ecco allora un dono condiviso. “Io dono la mia musica - dice il maestro - e ognuno può donare per far crescere, maturare e rinascere i “frutti” della terra dentro un progetto di agricoltura sociale”.
Quindi l’invito a effettuare una donazione sul conto corrente di Cascina don Guanella (IBAN IT76B0521622900000000002186) specificando la causale “Cascina don Guanella - Rinascite” - via Amendola 57, 23900 Lecco.
Il Sankofa gospel ensemble diretto da Carlo Rinaldi nel 2015 alla Casa dell'economia di Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento