19 aprile 2020

Casa dell’anziano di Lierna. “Andrà tutto bene”, non uno slogan ma... un dolce!

In questo periodo di forzato isolamento la casa dell’anziano “Pietro Buzzi” di Lierna ha pensato di avvicinare, dentro la struttura, i parenti e gli amici degli ospiti. Ma di farlo in modo speciale, per mantenere saldo il sapore della tradizione che ricorda i familiari in una ricorrenza così importante quali sono le feste pasquali appena trascorse.

Dentro le mura dell’edificio la cucina ha visto quali protagonisti le operatrici e gli anziani ospiti che - sotto la direzione della coordinatrice, Emanuela Cariboni - si sono messi ai fornelli e con cucchiai e impastatrice hanno realizzato il “dolce della quarantena”, lo zuccotto arcobaleno per lanciare il messaggio di speranza di questi tempi più diffuso: “Andrà tutto bene”.
Con questa creazione gli ospiti, al momento tutti in salute e con la loro consueta voglia di vivere, hanno voluto trasmettere ai loro cari, ma anche al mondo intero, la gioia di una Pasqua senza tempo.
E per condividere idealmente una “fetta” di questa emozione la casa dell’anziano “Pietro Buzzi” aspetta tutti sul suo canale YouTube.

Nessun commento:

Posta un commento