23 aprile 2020

Il sindaco: “Mascherine e guanti abbandonati? Semplicemente un comportamento da stupidi!”

Nel mirino anche chi non raccoglie gli escrementi dei cani: “Sono ignoranti. Siamo stanchi di gente incivile”
(C.Bott.) Una battaglia persa in partenza? Forse, ma mai disperare. Contro gli incivili (come chiamarli, diversamente?) che dopo averli utilizzati gettano per strada guanti e mascherine la sfida è certamente difficile, ma chissà che non vi sia anche qualcuno che prima o poi si renda conto di quanto maleducato sia un gesto simile.
Nella giornata di ieri, oltre a quelli documentati dalle nostre immagini in piazza Matilde Carcano, altri dispositivi di protezione abbandonati sul marciapiede sono stati segnalati in via Risorgimento.
“E’ assurdo - è il commento del sindaco, Riccardo Fasoli - davvero una cosa indecente! Siamo tutti stanchi di avere a che fare con gente incivile e tra l’altro nel caso dei guanti e delle mascherine abbandonarli in strada è doppiamente da stupidi perché andrebbero tolti soltanto una volta rientrati a casa”.
“Cosa dire poi - rincara la dose il primo cittadino - degli escrementi dei cani abbandonati in strada? Semplicemente che si tratta di un comportamento da ignoranti! Chi non capisce di dover raccogliere gli escrementi, a mio parere non è in grado neppure di avere un cane. E’ come abbandonare per strada il pannolino di un bambino!”.
“Una vergogna - conclude Fasoli - e nessuno avanzi la scusa della mancanza dei cestini”.

Nessun commento:

Posta un commento