30 aprile 2020

La Icma di Mandello Lario aderisce alla campagna “#iopagoifornitori”

Marco Nigrelli, direttore marketing e comunicazione: “E’ una buona pratica che speriamo possa essere seguita da altre imprese, per proiettarsi verso una rapida ripresa”
Marco Nigrelli, direttore marketing e comunicazione della "Icma".
Rispettare i termini di pagamenti nei confronti dei fornitori è fondamentale soprattutto in un momento di difficoltà come quello che il sistema economico sta vivendo a causa della situazione legata all’emergenza coronavirus. Ne sono convinti i dirigenti di Icma, azienda di Mandello Lario che dal 1933 nobilita la carta destinata al packaging dei marchi del lusso, con proposte uniche e creative, e che aderisce con convinzione alla campagna #iopagoifornitori promossa dall’Associazione industriale bresciana e ideata dall’imprenditore Alfredo Rabaiotti.
“La tenuta del sistema economico e delle filiere è responsabilità di ognuno - dice Marco Nigrelli, direttore marketing e comunicazione di Icma - Siamo convinti che soltanto continuando a pagare in modo puntuale i nostri fornitori possiamo dare un contributo essenziale a garantire la sopravvivenza di tutto il tessuto produttivo. Lo riteniamo un comportamento etico e irrinunciabile, in linea con gli obiettivi che come azienda ci siamo dati. Una buona pratica che speriamo possa essere seguita da altre imprese, per non aggravare le difficoltà del momento e anzi proiettarsi verso una rapida ripresa”.
Per questi motivi Icma sottoscrive il manifesto promosso da Aib che vuole sensibilizzare le imprese a diffondere prassi trasparenti e efficienti a partire dal pagamento dei fornitori, nel rispetto dei termini contrattualmente stabiliti.


Nessun commento:

Posta un commento