20 maggio 2021

43 anni fa la legge 194, Mandello in preghiera ribadisce il valore della vita come dono

Nella chiesa arcipretale di San Lorenzo domani pomeriggio rosario e messa con il Cav “per risvegliare le coscienze dei cristiani”



A distanza di 43 anni dall’approvazione della legge 194 che ha depenalizzato e disciplinato le modalità di accesso all’aborto (il provvedimento venne promulgato il 22 maggio 1978), il Centro di aiuto alla vita di Mandello invita tutte le comunità del vicariato a pregare per ribadire il valore della vita come dono.

L’appuntamento è per domani, venerdì 21 maggio, nella chiesa arcipretale di San Lorenzo. Alle 16.30 è prevista la recita del “rosario della vita”, seguito alle 17 dalla celebrazione della messa. Al termine del rito eucaristico verrà proclamata la preghiera per l’accoglienza della vita composta da Giovanni Paolo II.

“Scopo dell’iniziativa - dicono responsabili e  volontarie del Cav - è risvegliare le coscienze di noi cristiani su questa drammatica realtà, alla luce dei milioni di aborti avvenuti in Italia dal ’78 ad oggi”.

Nell’occasione si pregherà insieme anche per tutte le mamme.

1 commento:

  1. Credo che le coscienze dei cristiani debbano essere indirizzate alla piena applicazione di una legge nata da un referendum votato dall'80% dell'Italia cattolica. Non possiamo tornare agli aborti clandestini, la regione Lombardia deve rilanciare la medicina di territorio (compresi i consultori), come per i vaccini Covid, i sanitari obiettori non devono lavorare in strutture pubbliche (dove devono essere applicate le leggi dello Stato)

    RispondiElimina