12 maggio 2021

Arriva Linus per il “battesimo” ufficiale del tratto Lecco-Abbadia del sentiero del viandante

Linus, conduttore radiofonico e televisivo.

 

(C.Bott.) Sul finire dello scorso mese di marzo era stata posizionata la scala di alluminio che consente di superare l’ultimo diaframma che collega Abbadia Lariana e Lecco attraverso il sentiero del viandante. Si completava così un tratto fondamentale non soltanto del sentiero in sé ma altresì del cammino “Le vie del viandante”, un percorso di 220 chilometri dal San Bernardino (Svizzera) a Milano, passando dalla sponda lecchese del lago e seguendo il corso dell’Adda.

Le opere di posa e affrancatura del manufatto erano proseguite con il montaggio dei parapetti e il posizionamento degli ultimi panelli di sicurezza sulle arcate della galleria ad Abbadia.

Ora si guarda all’apertura ufficiale appunto del nuovo tratto Lecco-Abbadia Lariana, prevista per il pomeriggio di martedì prossimo, 18 maggio.

A tenere a battesimo il tracciato sarà il conduttore radiofonico e televisivo Linus, direttore artistico di Radio Deejay, che parteciperà al talk online “A sPASSO (lento)” in località Pradello.

L’evento sarà riservato alla stampa e ai rappresentanti degli enti coinvolti nel progetto, ma sul canale YouTube del Comune di Lecco sarà disponibile la diretta streaming.


 

1 commento:

  1. Ai presenti all'inaugurazione io farei percorrere il tratto Pradello Abbadia in bicicletta

    RispondiElimina