16 maggio 2021

Lavori sulla “36” ad Abbadia Lariana. Da domani cambiano modalità e orari del cantiere


 

Cambiano (finalmente, verrebbe da dire) le modalità e gli orari del cantiere di Abbadia Lariana sulla Statale 36, dove è in corso la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza. Ad annunciarlo è l’Anas.

Così, a partire da domani, il restringimento lungo la carreggiata Nord (direzione Sondrio) continuerà a essere attivo nel tratto compreso tra il km 56+240 e il km 57+760 dalle ore 10 del lunedì alle 14 del venerdì. Tra le 14 del venerdì e le 10 del lunedì il tratto sarà percorribile su entrambe le corsie di marcia senza limitazioni.

Sempre a partire da domani in direzione Sud (Milano) è prevista l’attivazione del cantiere con restringimento della carreggiata tra il km 56+720 e il km 57+760 nella sola fascia oraria diurna 10-20. In questo caso la limitazione sarà in vigore dal lunedì al giovedì compreso.

In orario serale e notturno, ovvero dalle 20 alle 10 del giorno successivo e dalle 20 del giovedì alle 10 del lunedì, la carreggiata sarà regolarmente aperta al traffico senza limitazioni.

Per consentire alla Società Terna di eseguire lavori improrogabili sulla linea elettrica, il cantiere sarà sospeso a fine maggio e riattivato a fine giugno (dal 21 giugno al 2 luglio) con le medesime modalità.

1 commento:

  1. Ieri era uscito un comunicato della Prefettura di Lecco: sicuramente hanno influito positivamente le pressioni delle amministrazioni locali, comprese le forze di minoranza!

    RispondiElimina