01 giugno 2021

Cambio in corsa per la campagna vaccinale. Adesioni da domani sera ma per la fascia 12-29 anni


 

C’è una novità di queste ultime ore per quanto riguarda la campagna vaccinale in Lombardia. Rispetto a quanto era stato reso noto, ossia che da questa sera sarebbe stato possibile prenotarsi per coloro i quali hanno un’età compresa tra i 16 e i 29 anni, ora vi è per così dire un cambio in corsa.

I giovani potranno infatti prenotarsi non più da stasera bensì dalle ore 23 di domani, mercoledì 2 giugno, e a loro si aggiungono anche i lombardi di età compresa tra i 12 e i 15 anni.

A farlo sapere è stata la vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, Letizia Moratti. “Come indicato dall’Aifa - ha detto - a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer. L’inizio della possibilità di aderire alla campagna vaccinale a partire dalla sera del 2 giugno è motivato proprio dall’ampliamento del target ai 12 anni e non a partire dai 16 come precedentemente previsto”.

I ragazzi nella fascia 12-17 anni dovranno poi essere accompagnati da un genitore, che dovrà firmare il consenso per la vaccinazione.

Rispetto ad altre regioni, la Lombardia non farà invece “vax day” dedicati agli studenti che dal 16 giugno inizieranno gli esami di maturità.

Nessun commento:

Posta un commento