01 giugno 2021

Fratelli d’Italia il 2 giugno in piazza a Bellano per promuovere il brand Lago di Como

Verranno presentati anche la proposta di legge per la regionalizzazione del trasporto lacuale e il corso di autodifesa personale rivolto alle donne

Una delle recenti tappe di Fratelli d'Italia lungo la sponda orientale del Lario lecchese.


Domani, festa della Repubblica, si concluderà a Bellano il “tour” del Circolo “Centro Lario sponda orientale” di Fratelli d’Italia che ha toccato in queste ultime settimane i paesi del territorio e in particolare Vendrogno, Perledo, Esino Lario e Varenna. L’appuntamento è a partire dalle 9, fino alle 18.

Alle 10.30 è previsto un flashmob alla presenza dell’onorevole Alessio Butti e a sostegno della sua proposta di legge per la regionalizzazione del trasporto lacuale e la promozione del brand Lago di Como.

I partecipanti esporranno cartelli a tema e palloncini con i colori del sole e del Lario, a ricordare le tradizioni e le radici lacuali.

Alle 12 si terrà la presentazione del Circolo Donne Lecco FdI a cura della presidentessa Jennifer Valsecchi, che in collaborazione con il Circolo di Fratelli d’Italia di Bellano e quello di Mandello Lario terrà il primo corso gratuito di autodifesa personale rivolto proprio alle donne. Le date verranno annunciate nel corso della mattinata.

Alle 12.30 sarà la volta del flashmob promosso dallo stesso Circolo Donne FdI Lecco. “Indossando scarpe rosse, o comunque un indumento di quello stesso colore - spiega Ivan Raveglia, presidente del Circolo “Centro Lario sponda orientale” - le partecipanti saranno chiamate a prendere ciascuna un palloncino con il nome di una vittima di femminicidio. Dopodiché, in una sorta di ideale omaggio a tutte loro, i palloncini verranno liberati in cielo come gesto simbolico”.

La giornata proseguirà con il gazebo tesseramento e la promozione dell’iniziativa denominata “Se mi chiudi non mi chiedi”, a sostegno delle attività produttive del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento