07 giugno 2021

“Due passi missionari”. In cammino da fine giugno a metà settembre con don Filippo Macchi

L’iniziativa si rivolge ai giovani a partire dai 16 anni e prevede sette escursioni. Si inizierà il 26 giugno da Mandello Lario

Don Filippo Macchi


(C.Bott.) Cammino, preghiera, pranzo al sacco, ascolto e condivisione per stare insieme in semplicità e allargare lo sguardo. La proposta è del  Centro missionario diocesano, che per l’estate 2021 organizza una serie di escursioni rivolte ai giovani a partire dai 16 anni di età.

“Due passi missionari” la denominazione dell’iniziativa, che toccherà vari territori della diocesi di Como e tra questi anche Mandello Lario. Sette camminate non a caso definite “missionarie”. A guidarle sarà infatti don Filippo Macchi, tuttora in attesa di poter ripartire per il Mozambico, terra di missione a cui è stato a suo tempo destinato. Il nome e il volto di don Filippo si legano proprio a Mandello, dove il sacerdote originario di Gemonio fu vicario presso la parrocchia “Sacro Cuore” dal 2006 al 2012.

Con lui vi saranno uomini e donne (religiosi e laici) che in vari modi hanno vissuto a loro volta esperienze missionarie.



Le camminate sono in programma dalla fine di questo mese a metà settembre e inizieranno proprio a Mandello sabato 26 giugno. Gli altri itinerari di cammino saranno a Ronago (10 luglio), Ossuccio (24 luglio), Berbenno di Valtellina (21 agosto), Isolaccia (28 agosto), Morbegno (4 settembre) e Como (18 settembre).

Il programma di ogni escursione prevede una breve presentazione presso il punto di ritrovo, il cammino fino alla meta, il pranzo al sacco, un momento di riposo e l’ascolto di alcune testimonianze, prima della celebrazione della messa.

Al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdcVdbjA-Emuj96hVdTGHVGf8_yCubjB9lnYhL_XtyPJy9CJA/viewform è possibile trovare informazioni aggiuntive relative all’organizzazione delle giornate e segnalare il proprio interesse a partecipare a una o a più passeggiate attraverso la compilazione di un apposito form. Gli interessati verranno successivamente contattati per ulteriori dettagli.

Telefonicamente si può fare riferimento al numero 347-55.41.094.

Nessun commento:

Posta un commento