27 novembre 2021

Abbadia Lariana. Pro loco, nuovo logo e il calendario 2022 celebra le eccellenze del paese

Il nuovo logo della Pro loco di Abbadia Lariana.

 

(C.Bott.) La Pro loco di Abbadia Lariana si veste… di nuovo. Lo storico logo lascia infatti spazio a un marchio per così dire più grafico e tuttavia sempre legato a filo doppio al territorio. Tra forme geometriche e appunto una grafica più moderna, l’associazione si sta dunque costruendo una nuova immagine partendo dalle basi, senza peraltro dimenticare il passato.

Sono ancora presenti il lago e le montagne, che appaiono però nelle loro forme essenziali e con i colori a tutti più familiari.

Un nuovo logo ma non soltanto. A specificarlo è Claudio Gobbi, dal luglio scorso presidente della Pro loco, che proprio nel 2021 ha tagliato il traguardo dei trent’anni di attività. “Cultura, territorio ed eventi - dice - sono i tre ambiti in cui ci impegneremo in futuro, dunque le fondamenta da cui iniziare a progettare già il programma del prossimo anno”.

Proprio guardando al 2022, il primo atto della rinnovata Pro loco è rappresentato dalla realizzazione di un calendario che “celebra” alcune eccellenze del paese.

I protagonisti sono sei: i prodotti di “Agricola dei tesori”, l’olio dell’azienda agricola Irene Azzoni, i piatti della “Gastronomia del viandante”, il gelato di “Dulcis in fundo” (gelateria “Lo Scalino”), il miele di Salvatore Astorino e i dolci di Laura Scola (“Miss Scola Pastry lab”).

Gli scatti destinati ad accompagnare il 2022 dei cittadini di Abbadia sono di Giulia Galli, fotografa dell’associazione, alla quale si devono composizioni innovative e colorate.

“Per la realizzazione del calendario - spiega la fotografa - ho cercato di applicare al meglio le mie conoscenze in campo fotografico, allo scopo di dare il giusto risalto ai prodotti di eccellenza del nostro paese”. “Poterli fotografare è stato un vero piacere - aggiunge - anche se il piacere autentico che invito tutti a sperimentare è ovviamente quello di gustarli”.

La copertina del calendario 2022 della Pro loco.

 

Nessun commento:

Posta un commento