23 novembre 2021

Lierna e la campagna per la prevenzione visiva. Sabato in piazza i cioccolatini Blue Rose Vanini


 

Offrire screening per la prevenzione visiva e dare la possibilità di riacquistare autonomia e indipendenza a chi ha perso o sta perdendo la vista sono da sempre tra i principali compiti dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, che nel 2020 ha tagliato il traguardo dei 100 anni dalla fondazione.

Per dare seguito a questi importanti obiettivi, negli anni scorsi era stata istituita la Giornata regionale della prevenzione e riabilitazione visiva, che quest’anno la sezione territoriale di Lecco propone anche a Lierna sabato prossimo, 27 novembre, dalle ore 9 alle 14 in piazza IV Novembre.

“Quel giorno e in quella fascia oraria - spiega Paola Vassena, presidente provinciale della Uici - ognuno potrà dare il suo piccolo e personale sostegno all’associazione acquistando un cubo trasparente contenente cioccolatini assortiti Blue Rose Vanini, prodotti dalla Icam, con un contributo di 10 euro”.

“La vista è un bene prezioso - aggiunge - Tutti dobbiamo difenderla e quando purtroppo viene a mancare siamo chiamati a offrire percorsi riabilitativi per un ritorno a una vita sociale partecipata”.

Nessun commento:

Posta un commento