22 novembre 2021

Valmadrera “celebra” Morricone, applaude Enea Leone e apre il nuovo “sportello amianto”

Enea Leone durante la sua esibizione valmadrerese.

 

Sabato 20 novembre il Centro culturale “Fatebenefratelli” di Valmadrera ha ospitato il concerto di Enea Leone. Il musicista ha magistralmente proposto con la sua chitarra alcune tra le composizioni più celebri del maestro Ennio Morricone.

La serata è stata organizzata dal Gam - Gruppo aiuto mesotelioma, che ha voluto aprire con questa iniziativa culturale il nuovo “sportello amianto” che sarà attivo presso il Comune di Valmadrera ogni giovedì mattina a partire dal 25 novembre.

La presenza allo sportello è garantita su prenotazione, è gratuita e si offre di chiarire qualsiasi tipo di questione o segnalazione sulla presenza di amianto nelle città, piaga che ancora oggi provoca 8 morti al giorno in Italia.



La serata valmadrerese è stata introdotta da una presentazione del gruppo da parte di Cinzia Manzoni, anima e presidente dell’associazione, la quale ha spiegato le molte iniziative concrete proposte nel corso degli anni e presentato il nuovo sportello, che vede la collaborazione dei Comuni di Valmadrera, Malgrate e Civate nell’ottica di fornire in un unico sportello la possibilità per i cittadini di informarsi e conoscere questa terribile piaga, cercando di sollecitare tutti su una problematica ancora tristemente presente.


 

Nessun commento:

Posta un commento