15 novembre 2021

Da Mandello il 18 e 19 dicembre “due giorni” con la Pro loco a Candelara, San Marino e Bologna



(C.Bott.) E’ una piccola ma ridente frazione del comune di Pesaro, nelle Marche, dove montagne e colline degradano verso l’Adriatico e con un paesaggio ricco storia, cultura e arte. Si sta parlando di Candelara, antico borgo medievale teatro a partire dalle prossime settimane di un caratteristico mercatino di Natale. Qui ogni pomeriggio il paese viene illuminato unicamente dalle luci delle candele, creando in tal modo un’atmosfera unica e decisamente suggestiva.

Proprio Candelara è una delle mete della gita di due giorni organizzata dalla Pro loco di Mandello Lario. L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 dicembre e prevede tappe a San Marino, il terzo Stato più piccolo d’Europa e una tra le repubbliche più antiche al mondo, e a Bologna.

Questo il programma della “due giorni”: sabato 18 partenza alle 6 da Mandello destinazione San Marino. Pranzo libero e visita della città e dei suoi mercatini. Nel pomeriggio partenza per Candelara. Da lì, dopo la sosta per il mercatino di Natale, verrà raggiunta Pesaro, assegnazione delle camere in hotel e pernottamento.

Domenica 19, dopo la colazione in albergo, partenza per Bologna, visita guidata della città con le sue strade, piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio, i suoi monumenti e le due torri degli Asinelli e Garisenda, da dove si gode una magnifica vista sulla città.

Nel tardo pomeriggio la partenza per il rientro a Mandello.

185 euro per i soci della Pro loco e 195 euro per i non soci la quota individuale di partecipazione (40 euro il supplemento per la camera singola).



Le iscrizioni, accompagnate da un acconto di 100 euro, si ricevono presso la sede della Pro loco, in via Manzoni 57/59, ogni martedì dalle 21 alle 22.30 e al venerdì dalle 15.30 alle 18, oppure presso la biglietteria del cineteatro “De André” in occasione della proiezione dei film della rassegna cinematografica, o al negozio di abbigliamento “Vane” in via Cesare Battisti 5 fino a esaurimento dei posti. Il saldo dovrà essere versato entro e non oltre venerdì 26 novembre.

La quota comprende il viaggio in pullman, la sistemazione in hotel, il trattamento di mezza pensione e l’assicurazione sanitaria obbligatoria.


 

E’ indispensabile essere in possesso di green pass in corso di validità e l’occupazione massima del bus è di 44 persone.

Nel caso in cui per ragioni di sicurezza pubblica (picco di contagi, assembramenti, eccetera) le autorità dovessero vietare o sconsigliare i mercatini, l’organizzazione garantisce comunque la visita delle città in autonomia e accompagnati, come da programma.

La gita si terrà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti.

1 commento:

  1. Ma il gemellaggio invece che fine han fatto? Erano state fatte tante cose belle. E ora silenzio totale

    RispondiElimina