29 novembre 2021

Lierna, cinque positivi al Covid. Il sindaco: “Nessuno abbia paura di vaccinarsi”

Silvano Stefanoni: “Il prezzo pagato a livello umano e sociale è stato pesante. E non possiamo più permetterci di chiudere tutto”

Il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni.


(C.Bott.) Sono cinque, a Lierna, le persone positive al Covid-19. A queste se ne aggiungono due in sorveglianza attiva, misura durante la quale un operatore della sanità pubblica provvede a contattare quotidianamente l’individuo soggetto appunto a sorveglianza per avere notizie sulle sue condizioni di salute.

Ad annunciarlo è una nota emessa oggi dalla prefettura di Lecco e resa pubblica dal sindaco, Silvano Stefanoni.

E’ lo stesso primo cittadino a far sapere anche di essersi sottoposto questa mattina al Palataurus di Maggianico alla “dose booster”, ossia la dose di richiamo dopo il completamento del ciclo vaccinale primario.

Da Stefanoni arriva poi un nuovo appello: “E’ ancora importante mantenere le distanze interpersonali, indossare le mascherine, lavarsi le mani ed evitare assembramenti. Ogni piccolo contributo di ciascuno di noi è un grande aiuto per un ritorno alla normalità”.

E un esplicito invito a sottoporsi al vaccino: “E’ importante non avere paura di vaccinarsi. Ricordiamo sempre che il prezzo pagato a livello umano, sociale e lavorativo è stato pesante. E non possiamo più permetterci di chiudere tutto!”.

Nessun commento:

Posta un commento