23 novembre 2021

La voce di Giulia Molteni (e l'universo femminile di De André) contro la violenza sulle donne

La cantante e pianista si esibirà giovedì 25 novembre a Torno, nel Comasco. Con lei Ranieri “Ragno” Fumagalli

La cantante e pianista Giulia Molteni.


(C.Bott.) In giugno si era esibita con successo a Valmadrera e in luglio si era resa protagonista di un applauditissimo concerto nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Piona. Dello scorso settembre è invece la sua ultima performance che l’aveva vista protagonista a Malgrate affiancata anche in quell’occasione da Ranieri “Ragno” Fumagalli. Il concerto malgratese aveva tra l’altro una finalità benefica. Era infatti a favore dell’associazione “Un cuore un mondo”, fondata da genitori di bambini cardiopatici con esperienza diretta di ricovero presso l’Ospedale del Cuore “Pasquinucci” di Massa.

Al centro dei suoi spettacoli, naturale continuazione della altrettanto positiva esperienza del progetto “Umbre de muri”, la figura del grande Fabrizio De André, con una personale rivisitazione del concept album “La buona novella”, uno tra i più significativi della musica d’autore italiana per i suoi testi e le sue melodie.

Ora Giulia Molteni corona il suo 2021 con un’altra “tappa”. Giovedì 25 novembre sarà infatti in concerto a Torno, nel Comasco.

L’appuntamento è per le ore 21 presso la sede di via de Benzi 17 dell’Associazione culturale. L’ingresso sarà gratuito (con green pass e mascherina) ma è indispensabile la prenotazione ai numeri 377-98.07.719 (Silvana) e 342-78.99.705 (Jacopo).

Ranieri "Ragno" Fumagalli.


Una data non casuale, quella di giovedì prossimo. Il 25 si celebra infatti, come noto, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e quella sera la cantante e pianista metterà la sua voce e la sua grinta, unita peraltro alla sua raffinata dolcezza, a favore proprio della sensibilizzazione su un tema purtroppo sempre attuale. In scaletta (e anche qui la scelta non è ovviamente casuale) brani dedicati all’universo femminile cantato da De André.

Con Giulia Molteni a esibirsi ai flauti, alle ocarine e alla cornamusa sarà ancora “Ragno” Fumagalli.

Nessun commento:

Posta un commento