26 novembre 2021

Lierna per il 25 novembre. Incontro con Sara Rattaro, la voce di “Telefono donna” e una panchina rossa


 

(C.Bott.) Un’iniziativa per rafforzare la mobilitazione contro la violenza sulle donne. Un incontro con una scrittrice e la presentazione di un suo interessantissimo libro.

Lierna è scesa in campo ieri - in una data, appunto il 25 novembre, particolarmente significativa per rafforzare la sensibilizzazione su questa tematica purtroppo sempre attuale - con l’associazione “Lettelariamente”, l’amministrazione comunale e la Biblioteca “Aurelio Goretti” per proporre una partecipata e apprezzata serata (a condurla è stata la docente mandellese Silvia Colombo) con Sara Rattaro, che ha "raccontato" il suo Splendi più che puoi.

La scrittrice Sara Rattaro.


Significativi anche gli interventi e le riflessioni di Maria Grazia Zanetti e di Luisa Busato di “Telefono donna”, oltre che della psicologa Caterina Cattaneo dell'associazione "Il segreto di Penelope" di Lecco.

Per l’occasione la Biblioteca di Lierna aveva predisposto un allestimento oltremodo apprezzato. E all’esterno non sono passati inosservati una panchina rossa e un bouquet floreale, ideale omaggio a tutte le donne vittime di violenza.


 

Nessun commento:

Posta un commento