30 novembre 2021

Franco Baresi domenica 5 dicembre a Lecco con il suo libro “Libero di sognare”

Il grande ex campione del Milan sarà in piazza XX Settembre a partire dalle 15.30 invitato da Assocultura Confcommercio

Franco Baresi sarà domenica prossima a Lecco in piazza XX Settembre.


Uno tra più grandi calciatori italiani di sempre, capace di diventare leggenda superando il “vincolo” legato al colore della maglia. Perché al di là della retorica, Franco Baresi non è soltanto un’icona milanista, ma uno dei calciatori più apprezzati, in modo trasversale, dai tifosi italiani. E questo grazie allo stile e all’eleganza dimostrati in campo e fuori, con la maglia del Milan pluricampione dell’era Berlusconi e con quella della Nazionale italiana.

Baresi sarà a Lecco domenica prossima 5 dicembre, in piazza XX Settembre, per un evento organizzato da Assocultura Confcommercio Lecco. L’appuntamento è per le 15.30.

L’ex capitano del Milan incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo libro Libero di sognare, edito da Feltrinelli. Un’autobiografia che racconta una storia iniziata a Travagliato, nella campagna di Brescia, con un’infanzia scandita dal ritmo della vita contadina. Su quei campi Franco Baresi ha dato i primi calci al pallone e ha cominciato a inventare il gioco semplice ed elegante che l’ha reso un mito.

A 14 anni inizia l’avventura nel Milan, con cui esordirà in Serie A a soli 17 anni e con cui giocherà per 20 stagioni senza mai abbandonare i colori rossoneri, neppure in serie B.



In questo libro Baresi racconta il suo viaggio attraverso le tappe di una carriera straordinaria (6 scudetti e tre Coppe dei campioni soltanto per citare i principali trofei vinti), svela le emozioni che hanno accompagnato le brillanti vittorie e i momenti di crisi, ci fa vivere l’impresa epocale dei Mondiali del ’94 negli Stati Uniti. Un lungo viaggio di libertà e passione, fino alla partita d’addio nel ‘97 con il primo indimenticabile ritiro di una grande maglia del calcio italiano: la numero 6 del Milan.

L’evento è promosso in collaborazione con la Libreria Cattaneo, Libraccio e la Libreria Volante: gli appassionati potranno acquistare il libro direttamente in piazza e naturalmente farselo autografare da Baresi.

1 commento:

  1. Un muro invalicabile con Maldini,Costacurta e Tassotti,ricordi incancellabile.

    RispondiElimina