17 novembre 2021

Inaugurata in città la nuova sede. “Synlab San Nicolò” si prende cura della salute dei lecchesi

Un importante capitolo per la salute dei cittadini, che potranno beneficiare di un ventaglio ancora più ampio di servizi e proposte grazie al Centro “Lecco 78”



E’ stato inaugurato oggi a Lecco - alla presenza del sindaco Mauro Gattinoni, dell’assessore all’Educazione e allo sport, Emanuele Torri, e di Pierfranco Ravizza, presidente dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri - il nuovo centro medico Synlab San Nicolò “Lecco 78”.

Un nuovo spazio per prendersi cura della salute dei lecchesi, che possono ora avvalersi di una molteplice presenza Synlab in città: lo storico Polidiagnostico di corso Carlo Alberto 76 e l’adiacente sede al civico 78, oltre agli altri punti prelievi dislocati nella provincia.

Synlab “Lecco 78” garantisce ai cittadini un ambiente confortevole, ospitale e nuovi spazi da vivere in serenità e sicurezza.

Non da meno, Synlab fa sapere che grazie a questa sede complementare è stato possibile incrementare l’offerta dei servizi già esistenti dedicati alla prevenzione e a determinate aree mediche legate al benessere psico-fisico dell’individuo (nutrizione, psicologia, cardiologia e ginecologia ne sono un esempio) e inserire specialisti non presenti nella storica sede quali l’oculista, il chirurgo estetico, il gastroenterologo (con la possibilità di avvalersi del servizio di videoendoscopia digestiva) e l’epatologo.

“Questa novità rappresenta un grande passo avanti per la città - ha affermato Franco Ruffa, direttore sanitario Synlab San Nicolò Lecco - Il Centro “Lecco 78” ha aperto il 20 settembre scorso con grande entusiasmo dei cittadini che hanno già usufruito dei nuovi spazi. Stiamo andando nella direzione giusta e l’ampliamento dei servizi, che è tuttora in corso, vuol essere una risposta concreta alle esigenze dei nostri pazienti, con cui da anni abbiamo instaurato un rapporto privilegiato e di continuo scambio”.

Presente all’inaugurazione anche Andrea Buratti, amministratore delegato di Synlab Italia, il quale aveva già preannunciato l’apertura di Synlab “Lecco 78” in occasione della conferenza stampa dedicata al progetto “Bambini, alimentazione e attività motoria” rivolto ai remigini dell’anno scolastico2021-2022.

L’inaugurazione della nuova sede è stata l’occasione per ribadire l’attenzione da parte di Synlab nel prendersi cura della salute dei lecchesi. “La giornata odierna segna un importante sviluppo per Synlab - ha rimarcato Buratti - Lecco rappresenta per noi una città strategica in cui siamo presenti da anni con il nostro Polidiagnostico di corso Carlo Alberto. L’apertura di questa seconda sede ci darà la possibilità di incrementare i servizi e la proposta di iniziative trasversali dedicate ai cittadini. Basti pensare all’imminente evento previsto per sabato 20 novembre, durante il quale accoglieremo presso la nostra nuova sede bambini e famiglie di Lecco al fine di parlare di nutrizione, corretti stili di vita, attività motoria e prevenzione”.

Si terrà infatti sabato prossimo, con inizio alle 9.30, un duplice evento che coinvolgerà i piccoli lecchesi e le loro famiglie. Con “Viaggio nel regno di MelaMangio: alla scoperta dei corretti stili di vita” i bimbi tra i 6 e i 10 anni potranno esplorare, divertendosi, i corretti stili di vita correlati alle buone norme alimentari e a una sana attività motoria in compagnia della nutrizionista Camilla Galbiati.

Un’occasione importante per sensibilizzare e educare le nuove generazioni sul sano equilibrio tra alimentazione e movimento. Mentre i bimbi saranno impegnati nella loro attività, ci sarà spazio anche per i loro genitori, che potranno partecipare a un incontro gratuito focalizzato sulla cardiologia pediatrica condotto da Anna Clara Maria Capra, specialista in Cardiologia Synlab San Nicolò Lecco.

Per maggiori informazioni su entrambi gli eventi si può visitare il sito Internet www.san-nicolo.com, oppure inviare una e-mail all’indirizzo elizabeth.rosazza@synlab.it.

Nessun commento:

Posta un commento