29 novembre 2021

“Corollario”, voci femminili in concerto sabato 4 dicembre nella chiesa parrocchiale di Lierna

Il Coro "Corollario" di Dervio si esibirà a Lierna il 4 dicembre.


(C.Bott.) Sul sito del coro si legge: “Nel 2013 a Dervio nasce “Corollario”, composto da sole voci femminili, ideato e gestito da donne. L’idea di creare un coro al femminile è scaturita dall’incontro tra Donata Gottifredi, responsabile della biblioteca, la musicista Lina Morstabilini e il soprano Daniela De Francesco. L’idea si è poi trasformata in un progetto attorno a cui si sono aggregate una trentina di donne accomunate dal desiderio di cantare, di iniziare insieme un percorso, di imparare cose nuove, e, perché no?, di divertirsi e stare bene insieme. Ecco, la parola magica è proprio insieme”.

Poi ancora: “Da sempre la musica d’insieme rappresenta un’occasione di socializzazione e una grande palestra di vita e democrazia: un brano corale per essere realizzato richiede rispetto degli altri, capacità di ascolto, rispetto delle “regole” del gruppo, unione d’intenti. “Corollario”, che raccoglie al proprio interno anche donne alla loro prima esperienza vocale, ha scelto di intraprendere con entusiasmo questo percorso affidandosi a due musiciste, Lina e Daniela, che con sensibilità e formazioni diverse stanno dando il loro contributo alla riuscita di questa scommessa”.

Fin qui la presentazione del coro. A inizio dicembre la formazione canora derviese si esibirà a Lierna per iniziativa dell’Associazione culturale “Giannino Castiglioni” e con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per sabato 4, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio.

L’ingresso sarà libero a tutti, nel rispetto della normativa anti-Covid.

Il concerto sarà seguito da un brindisi augurale in vista delle festività natalizie che si terrà presso la sala mensa.

Nessun commento:

Posta un commento