21 novembre 2021

Canottaggio. Fallini e Sandrini regalano alla “Retica” (e a Carlo Gaddi) un altro titolo tricolore



(C.Bott.) Canottieri Retica in evidenza ai campionati italiani di gran fondo disputati questo fine settimana a San Giorgio di Nogaro. Sulle acque dell’Ausa Corno e su un percorso di 6.000 metri che ha visto sfidarsi gli atleti delle categorie Ragazzi, Junior, Pesi leggeri, Under 23, Senior ed Esordienti, oltre ai Master, Giovanni Fallini e Simone Sandrini hanno conquistato oggi il titolo tricolore imponendosi nel “due senza” Ragazzi.

Un’altra eccellente prestazione, dunque, per i due forti portacolori della società remiera di Verceia, a cui da anni si lega anche il nome del mandellese Carlo Gaddi, che dopo le numerose e prestigiose vittorie ottenute sui campi di regata si sta togliendo belle soddisfazioni anche da allenatore.

Soltanto lo scorso mese di settembre Fallini e Sandrini, entrambi sedicenni, avevano regalato alla “Retica” il titolo nazionale ai campionati italiani di società che si erano disputati sulle acque piemontesi del lago di Candia, dopo aver vinto in agosto una medaglia d’argento e una d’oro alla Coupe de la Jeunesse.

Oggi la conferma: ai vertici dell’Italremo giovanile ci sono di diritto anche loro. E c’è la Canottieri Retica!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento