15 novembre 2021

Mandello. Il calendario 2022 della Olciosportiva, domani la presentazione al “De André”

Ad allietare la serata saranno le esibizioni della “Banda Scala” e del Coro “La Selvaggia”. Inizio alle 20.30

Il poeta dialettale Elio Cantoni.


(C.Bott.) Una serata tra musiche, revival, canti popolari e non soltanto. Una serata innanzitutto con un protagonista incontrastato, ossia il calendario 2022 della “Olciosportiva”, che come da tradizione abbina l’arte della poesia a quella del disegno. Ad accompagnare lo scorrere dei dodici mesi del nuovo anno sono infatti le rime dialettali del poeta Elio Cantoni e i disegni di Gerardo Gaddi, mandellesi entrambi, che avevano illustrato anche il calendario 2021 dell’associazione presieduta da Giovanni Mattia Malvaso.

Dodici mesi e una “dedica” (e anche in questo caso si tratta di una tradizione consolidata): all’asilo infantile di Olcio, storica istituzione della frazione, a cui sarà devoluto il ricavato della vendita dei calendari.

La serata cui si è fatto cenno (a condurla sarà Giovanni Zucchi) è in programma domani, martedì 16 novembre, con inizio alle 20.30 al teatro comunale “Fabrizio De André” in piazza Leonardo da Vinci a Mandello.

La "Banda Scala" si esibirà domani sera al "De André" di Mandello.


Un appuntamento anche nel segno della musica, si è detto. Infatti ad allietarla saranno la “Banda Scala” (ne fanno parte Domenico Mambretti, Beppe Brusadelli, Roberto Buzzi e Fabio Scala) e il Coro “La Selvaggia” diretto da Firmino De Marcellis.

La serata sarà altresì arricchita dalle proiezioni di Marco Mainetti.

Ingresso gratuito, nel rispetto delle norme anti-Covid e con obbligo di green pass.

Nessun commento:

Posta un commento