14 novembre 2021

Calcio, Seconda categoria. Il Mandello cala il poker e conquista la vetta in solitudine



Una domenica decisamente…solare, a dispetto delle proibitive condizioni meteo che hanno accompagnato le partite di questo turno del campionato di Seconda categoria, per il Mandello del tecnico Claudio Sesti. Il Civate ha pareggia in casa, mentre l’undici mandellese ha calato il poker contro il San Giorgio Molteno Brongio, trovando la vetta del proprio girone in perfetta solitudine.

E’ dunque un momento decisamente importante per la sezione calcio della Polisportiva Mandello. I risultati che arrivano dalla prima squadra evidenziano l’ottimo lavoro che stanno portando avanti la dirigenza e lo staff tecnico. Ma Sesti raffredda gli entusiasmi.

“Stiamo facendo qualcosa di importante - dice - ma la strada è sempre in salita. Devo dire comunque che oggi il Mandello ha saputo esprimersi su alcuni concetti di squadra che prediligo. Nel primo tempo gli ospiti hanno messo in campo tanta grinta e ci hanno affrontato a viso aperto. Devo rimarcare anche l’ottimo lavoro dei nostri attaccanti, generosi nel rientrare per aiutare i compagni”.

Il primo tempo si era chiuso sull’1-0, grazie a una rete di Ciappesoni. Nella ripresa si è visto un ottimo Mandello.

“Su un campo difficile la squadra ha saputo difendere in maniera pulita - osserva sempre l’allenatore - e ripartire con giocate davvero importanti. Abbiamo segnato altre tre reti con Comini, Marinello e Passoni, sbagliato un calcio di rigore e sciupato almeno altre due palle gol. Ma ciò che conta è che la squadra è compatta e sa quello che vuole. In ogni caso dobbiamo rimanere sul pezzo e non cantar vittoria perché la strada, lo ripeto, è ancora lunga”.

Il Mandello ha giocato con Milani, Fuina, Maglia, Passoni, Gnecchi , Manfreda (dal 70’ Casiraghi ), Ciappesoni (dal 65’ Cantù ), Fall (dal 55’ Elia), Comini (dal 70’ Alessio Andreotti), Pelacchi (dall’80’ Quartieri), Marinello.

A disposizione S. Andreotti, Stropeni, Battazza e Bertarini.

Nessun commento:

Posta un commento