17 novembre 2021

Gli alunni tornano in azienda. L’Elettromeccanica Zuccoli di Abbadia apre le sue porte agli studenti

Dopo il periodo di sospensione dell’iniziativa dovuto alla pandemia, Confindustria Lecco e Sondrio organizza la nuova edizione dell’iniziativa, declinando sul territorio il progetto programmato a livello nazionale dalla Piccola industria dell’associazione imprenditoriale

L'Elettromeccanica Zuccoli di Abbadia Lariana.


Mostrare ai giovani il mondo delle imprese e le opportunità che lo stesso offre, trasmettere i valori della cultura imprenditoriale, far scoprire e apprezzare le principali attività produttive e di servizi del territorio, contribuire a orientare le future scelte scolastiche verso indirizzi tecnico-scientifici richiesti dal mercato.

Sono questi i principali obiettivi del “Pmi day” durante il quale le piccole e medie imprese di Confindustria apriranno le porte dei loro stabilimenti agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado per mostrare come si svolge l’attività produttiva e raccontare storia e progetti futuri dell’azienda.

L’iniziativa, che quest’anno ha per focus la sostenibilità, è programmata a livello nazionale dalla Piccola industria di Confindustria ed è declinata sul territorio da Confindustria Lecco e Sondrio.

A questa edizione, che venerdì 19 novembre tornerà dopo il periodo di sospensione dell’iniziativa dovuto alla pandemia, hanno aderito sette imprese. Tra queste la Elettromeccanica Zuccoli di Abbadia Lariana, protagonista la scorsa primavera di un ampio servizio apparso sul  prestigioso periodico statunitense Wiring Harness News, che aveva dedicato spazio all’azienda fondata nel 1970 da Ercole Zuccoli e alla sua attività.

Oltre alla Elettromeccanica Zuccoli il progetto “Pmi day” coinvolgerà la Latteria sociale Valtellina, “Legnotech”, “Meroni f.lli”, “Ode”, “Omet” e “Serpentino e graniti” e sette istituti scolastici. Gruppi composti da una ventina di studenti entreranno nelle aziende loro “abbinate”.

Si tratta di un numero selezionato rispetto alle precedenti edizioni allo scopo di favorire il rispetto delle precauzioni anticontagio in vigore.

Nessun commento:

Posta un commento