18 novembre 2021

Mandello Lario “accenderà” il Natale con rappresentazioni, concerti, giochi, mostre, luci e colori

Il primo appuntamento il 4 dicembre al “De André” con uno spettacolo per bambini. L’estrazione della lotteria il 16 gennaio a teatro durante uno spettacolo di magìa

Così si presentavano l'imbarcadero e la zona a lago di Mandello in occasione delle festività 2020.


(C.Bott.) Si comincerà e si finirà con due spettacoli per bambini, in agenda sabato 4 dicembre e giovedì 6 gennaio 2022, in entrambi i casi al “De André” con inizio alle ore 17.

Tra i due appuntamenti teatrali una serie di iniziative destinate a richiamare l’attenzione e l’interesse di grandi e piccoli: il gioco “Riempi di colore il tuo bianco Natale” per gli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria, la mostra delle associazioni (con consegna delle letterine all’elfo aiutante di Babbo Natale), un’esibizione di madonnari (con un concorso riguardante sempre l’antica tradizione dell’arte del gessetto riservato agli alunni della primaria), un altro spettacolo teatrale per famiglie e il concerto di Natale del 23 dicembre con la  Corale San Pietro al Monte di Civate, seguito dalla distribuzione in piazza Leonardo da Vinci di vin brulé e caldarroste da parte degli alpini.

Poi ancora il concorso “Andando per… presepi”, la fiaccolata da Rongio alla cima del Manavello dell’antivigilia di Natale (con accensione della cometa da parte degli “Amici del Manavello” e del Gal Luzzeno), la visita di Babbo Natale negli asili, alla casa di riposo, alla sede della Cooperativa Incontro, al centro anziani comunale e all’Istituto “La Nostra famiglia”, senza dimenticare la sempre gettonatissima lotteria di Natale, in scena già a partire dal 1° dicembre e fino al giorno dell’Epifania.

Per la prima volta ci sarà anche una “coda” particolarmente significativa, rappresentata nel pomeriggio di domenica 16 gennaio da uno spettacolo di magìa da “Italia’s got talent” che si terrà al teatro “De André” e che coinciderà con l’estrazione della lotteria di Natale e la premiazione di “Andando per… presepi”.

L’amministrazione comunale di Mandello Lario, unitamente ai commercianti, alla Pro loco, alle istituzioni scolastiche e ad alcune associazioni attive in paese, ha varato un ricco calendario di iniziative destinate ad allietare il periodo natalizio e le festività di fine anno e di inizio 2022.

Agli eventi già programmati si aggiungeranno le luminarie che “accenderanno” le strade e le piazze di Mandello, le proiezioni natalizie sulla facciata del municipio e l’illuminazione della zona a lago.


 

Nessun commento:

Posta un commento