19 novembre 2021

Il libro di Sara Rattaro e un laboratorio per bambini. Lierna contro la violenza sulle donne

La scrittrice Sara Rattaro.

 

(C.Bott.) Lierna si mobilita contro la violenza sulle donne e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema in questione, sempre purtroppo attuale, propone due iniziative, una delle quali coinvolgerà i più piccoli.

Giovedì 25 novembre, per cominciare, presso la Biblioteca civica in via Parodi si terrà la presentazione del romanzo di Sara Rattaro Splendi più che puoi edito da Garzanti.

L’appuntamento è per le ore 21. A condurre la serata sarà la docente Silvia Colombo.

Autrice di Niente è come te e di Non volare via, Sara Rattaro ha vinto nel 2015 il Premio Bancarella.

Splendi più che puoi racconta una storia in cui dal dolore fiorisce la speranza. Una storia in cui l’amore fa male, ma la voglia di tornare a essere felici è più forte di tutto. Perché non c’è ferita che non possa essere rimarginata.



La seconda iniziativa riguarda come detto i bambini, per i quali sabato 27 novembre verrà proposto un laboratorio condotto da Paolo Meucci. In questo caso l’appuntamento è per le ore 16, sempre in Biblioteca.

Il laboratorio si baserà sul libro Favole della buonanotte per bambine ribelli - 100 vite di donne straordinarie edito da Mondadori e sarà seguito da un brindisi con genitori e bambini.

A proporre e a organizzare entrambe le iniziative sono l’associazione “Lettelariamente”, il Comune di Lierna e la Biblioteca “Aurelio Goretti”.

Nessun commento:

Posta un commento