28 novembre 2021

Lierna, i volontari ripuliscono la piazzola e l’area in zona “Baitella”. Uno scempio ambientale!


 

(C.Bott.) Dire che c’era di tutto e di più è persino riduttivo rispetto allo scempio trovato ieri mattina dai quindici cittadini di Lierna che volontariamente (e dando prova di uno spirito civico davvero encomiabile) hanno ripulito la piazzola di sosta della Statale 36 in direzione Sud e l’area in zona “Baitella” compresa tra la piazzola stessa e la rete che delimita l’area di competenza dell’Anas da quella di un privato.

Di buon mattino e nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, perlomeno nella prima parte della giornata, i volontari si sono ritrovati in frazione Sornico per poi raggiungere la zona dov’era stato programmato l’intervento.

A quel punto c’è voluto davvero poco per avere la conferma di quanto incivili, irresponsabili e ignoranti possano essere taluni individui (non importa se automobilisti o meno).



Nella piazzola della “36” e nella scarpata sottostante c’erano rifiuti di ogni genere e dimensione, abbandonati o accatastati qua e là senza vergogna. Insomma  uno scenario inquietante!

Impeccabile, una volta di più, il lavoro dei volontari e appunto considerevole - innanzitutto per quantità - il “bottino” recuperato.










2 commenti:

  1. Complimenti a chi ha avuto l'idea, ha dedicato il proprio tempo, ha saputo mettere da parte lo sdegno e con il proprio contributo ha dato un grande esempio di civiltà.
    Tanta stima!Grazie per quanto avete fatto e per il grande esempio!

    RispondiElimina
  2. B R A V I....!!!
    per la denuncia.
    Complimenti per il lavoro..!!!

    RispondiElimina