17 novembre 2021

Mandello. Sabato 20 Giorgio Galimberti alla libreria “Aquilario” con “Circo blu e vento Lollo”


 

(C.Bott.) Già a fine anni Settanta partecipava a stage e a seminari con alcuni tra i più importanti protagonisti della scena teatrale e musicale. In seguito, proprio spaziando dal teatro alla musica, ha tenuto laboratori con bambini e ragazzi delle scuole materne, delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado, coordinando progetti teatrali con studenti universitari e tenendo corsi di aggiornamento per insegnanti.

Avere una mente eclettica l’ha portato a diventare anche percussionista di tamburi taiko giapponesi e a fare il trampoliere, il giocoliere e il clown, oltre che a ideare progetti ed eventi e ad animare varie iniziative di enti, scuole, fondazioni e associazioni.

Di quest’anno è poi il suo primo libro per bambini. Si intitola Circo blu e vento Lollo e il sottotitolo è Storia di natura e arte. Edito da Zephyro, è arricchito dalle illustrazioni di Emma Grillo e sabato prossimo, 20 novembre, verrà presentato a Mandello Lario presso la libreria “Aquilario”, in via Parodi 24.

L’iniziativa si rivolge in particolare ai bambini nella fascia di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Sono previsti ben cinque appuntamenti nell’arco della stessa giornata e in questi orari: 10, 11, 15, 16 e 17.

Ognuno potrà prenotare la propria presenza all’orario preferito inviando una e-mail all’indirizzo aquilario.mandello@gmail.com, oppure telefonando al 331-78.51.506 (anche WhatsApp).

Per gli accompagnatori oltre all’obbligo di prenotazione sarà indispensabile il green pass.

Nessun commento:

Posta un commento