12 dicembre 2021

Mandello. Trenta associazioni in mostra a Molina, una volta di più il volontariato colpisce nel segno

Oggi in piazza Leonardo da Vinci all’opera i madonnari di Bergamo e dalle prime ore del pomeriggio gli alunni della scuola primaria



(C.Bott.) Trenta associazioni in mostra e non soltanto. Anche vin brulé e caldarroste con gli alpini e con il gruppo “Luz y alegria”, poi l’Avis con lo zucchero filato e le musiche natalizie della Project rock school prima della grande sorpresa, con la discesa di Babbo Natale dal campanile della chiesa di San Rocco.

A Mandello Lario il volontariato ha fatto centro, una volta di più. E l’opportunità è stata rappresentata dalla mostra delle associazioni che da anni - con la sola eccezione del 2020, complice la pandemia - viene allestita per iniziativa del Comune in occasione della festa dell’Immacolata e che, con la nevicata dello scorso 8 dicembre, per questo 2021 era stata posticipata alla giornata di ieri.

Un sabato, dunque, nel segno della tradizione e della valorizzazione appunto delle associazioni che svolgono un prezioso e in taluni casi insostituibile ruolo di supporto all’azione della pubblica amministrazione.



Apprezzata la scelta di chiamare i bambini a consegnare le loro letterine in una apposita cassetta collocata sul sagrato della chiesa di Molina, dove è atterrato anche Babbo Natale dopo essersi come detto calato dal campanile appeso a una carrucola.

“E’ stata davvero una bella giornata - commenta l’assessore Sergio Gatti - e il nostro grazie va in particolare al Gruppo Corvi, al Cai Grigne, al gruppo comunale di Protezione civile e alla polizia locale, che ha effettuato adeguati controlli facendo sì che tutto si svolgesse secondo le vigenti regole anti contagio, oltre naturalmente a quanti, in vari modi e sotto diverse forme, hanno dato il loro contributo alla piena riuscita di questo evento”.

E oggi a Mandello il “Magico Natale 2021” continua con i madonnari di Bergamo all’opera in piazza Leonardo da Vinci, dove a partire dalle prime ore del pomeriggio potranno dare sfogo al loro estro e alla loro fantasia anche gli alunni della scuola primaria.







Nessun commento:

Posta un commento