09 dicembre 2021

Mandello Lario. Venti presepi in concorso, ecco l’elenco e la mappa per poterli visitare

Nel pomeriggio del 17 dicembre in frazione Maggiana la rappresentazione vivente della Natività a cura del Gamag

La rappresentazione vivente della Natività allestita per la prima volta a Maggiana nel 2016.


Sono venti le Natività, visibili da tutta la cittadinanza, che partecipano a Mandello Lario al tradizionale concorso “Andando per... presepi” e che saranno esposte al pubblico nelle giornate di sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 dicembre.

In tutti gli esercizi commerciali del paese è stata distribuita la brochure con l’elenco dei partecipanti e con la mappa da seguire per poter visitare i presepi.

Significativo sarà l’appuntamento del 17 dicembre quando, tra le ore 13 e le 17, in frazione Maggiana si terrà la rappresentazione vivente della Natività a cura del Gamag.

La manifestazione fa parte delle iniziative del “Magico Natale 2021” organizzate da amministrazione comunale, Pro loco e commercianti.

E’ inoltre ancora in fase di allestimento, perché recuperato soltanto pochi giorni fa grazie a una fortunata coincidenza, il plastico dell’imbarcadero di Mandello che, con le sue luci, diventerà un immaginario presepe e  che verrà esposto in una vetrina di piazza della Repubblica a Tonzanico. Un “fuori concorso” e al tempo stesso un regalo certamente gradito da tutti i mandellesi.

“Mantenere negli anni la tradizione di “Andando per... presepi” è bellissimo - dice Silvia Nessi, assessore comunale al Turismo e al commercio - La gioia di andare incontro al Natale aprendo la propria casa e condividendo il proprio presepe con gli altri è un grande segno di vicinanza. Il mio grazie va quindi a tutti i partecipanti, ma anche a coloro i quali andranno a visitare gli allestimenti”. 
 
Di seguito, l’elenco dei presepi partecipanti al concorso 2021 e la mappa per visitarli:

 



 

Nessun commento:

Posta un commento