09 dicembre 2021

Cover acustiche di brani famosi stasera al “Babà du Lac” di Abbadia Lariana con i “Domino duo”

I "Domino duo" saranno in concerto stasera al "Babà du Lac" di Abbadia Lariana.

 

(C.Bott.) Una serata rilassante e da vivere in tranquillità e in assoluto relax. E’ la proposta del “Babà du Lac” di Abbadia Lariana, che per il sesto e penultimo appuntamento incluso nel programma della “settimana della musica” chiama a esibirsi i “Domino duo” per una serata di cover acustiche delle canzoni più conosciute non soltanto in Italia ma anche all’estero.

A comporre il duo sono Fabio Bernardini e Pier Panzeri. Bernardini ha iniziato a cantare e ad accompagnarsi con la chitarra all’età di soli 11 anni. Quindicenne, ha partecipato nel ’92 a Una voce per Sanremo, arrivando fino alla semifinale.

Ha fatto parte di diverse formazioni come voce solista e chitarrista ritmico, sviluppando una versatilità vocale che gli consente di trovarsi a proprio agio sia nel repertorio italiano sia in quello anglo-americano. Nel 2007 ha collaborato per alcune serate con il maestro Dino Siani e nel 2012 ha partecipato alle selezioni di “X Factor”, sfiorando la partecipazione alla trasmissione serale.

Panzeri suona la chitarra da più di vent’anni e svolge la professione di musicista dai primi anni Duemila. Si è interessato da sempre a vari generi musicali ed è chitarrista della band progressive “Biglietto per l’inferno”.

Si dedica con passione alla composizione e all’arrangiamento e svolge una intensa attività didattica.

Fabio e Pier si sono conosciuti giovanissimi dopo essere stati ingaggiati per far parte di una Beatles tribute band. Alla fine di quel progetto ciascuno ha intrapreso percorsi artistici diversi che li hanno comunque portati a maturare professionalmente. Negli anni non si sono mai persi di vista e nel 2016 hanno deciso di costituire un duo acustico per riproporre “a modo loro” alcuni tra i maggiori successi internazionali dell’ultimo mezzo secolo.

Prenotazione dei tavoli per la serata odierna al “Babà du Lac” al link https://tinyurl.com/yzwzyntu.

Nessun commento:

Posta un commento