10 dicembre 2021

Abbadia Lariana e Mandello ricordano Andrea Colombo. Domani alle 18 messa in “San Lorenzo”

Andrea Colombo


(C.Bott.) Il suo nome e il suo volto si legano sia ad Abbadia Lariana sia a Mandello. Ed erano particolarmente familiari anche ai bambini.

Venuto a mancare il 5 marzo dello scorso anno, proprio nelle settimane della prima ondata della pandemia, ha lasciato in chi lo ha conosciuto un ricordo che il tempo non ha cancellato e che rivivrà domani, sabato 11 dicembre, nella messa in suo suffragio che verrà celebrata alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo ad Abbadia.

Proprio ad Abbadia Andrea Colombo era conosciuto praticamente da tutti. Lì ha vissuto prima di trasferirsi a Lecco e lì aveva gestito per alcuni anni il chiosco al Lido comunale di “Chiesa rotta”. Ma “Aquila”, com’era soprannonimato, viene ricordato soprattutto per essere stato l’autista dello scuolabus e avere dunque accompagnato tanti bimbi nel loro quotidiano tragitto tra la casa e la scuola. E viceversa.

A Mandello, poi, Andrea Colombo (classe 1944, operativo ad Abbadia anche all’interno del Centro Sport, in particolare nei primi anni di attività del sodalizio) aveva gestito il distributore di benzina appena sotto la stazione ferroviaria.

Nessun commento:

Posta un commento