09 dicembre 2021

L’Osa Valmadrera piange Angelo Valsecchi. Fu uno dei soci fondatori dell’associazione

Angelo Valsecchi, 87 anni.


(C.Bott.) Osa Valmadrera in lutto per la morte di Angelo Valsecchi, che fu con Luigi Rusconi, Giovanni Angelini ed Ernesto Dell’Oro tra i fondatori dell’associazione. Aveva 87 anni.

Qualche tempo fa proprio Valsecchi era stato uno dei protagonisti della serata organizzata per i 70 anni dell’Organizzazione sportiva alpinisti, sul palco del cineteatro “Artesfera”.

L’Osa, insieme alla famiglia, è stata la sua vita: dai servizi svolti fino al corso di escursionismo. E per decenni Valsecchi è stato anche componente del corpo musicale “Santa Cecilia”.

“Angelo era una persona estremamente mite e buona - ricorda il sindaco, Antonio Rusconi - Aveva la capacità di fare gruppo, capiva l’importanza di fare unità ed era sempre disponibile per le diverse attività. Una persona di profonda umanità e ora io porgo ai familiari, a nome dell’amministrazione comunale, le più sentite condoglianze”.



In un suo post su Facebook, l’Osa onora Angelo Valsecchi con queste parole: “Sempre presente all’attività sociale, lo ricordiamo nei vari campeggi estivi con la moglie Anita. Ha trasmesso il suo entusiasmo per l’Osa ai figli Beppe, Sandra e Marta, tuttora impegnati con vari ruoli all’interno della società. Tutta l’Osa si stringe con un grosso abbraccio alla moglie Anita, ai figli e a tutta la sua grande famiglia. Ciao, Angelo”.

I funerali di Valsecchi si svolgeranno venerdì 10 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Valmadrera.


 

Nessun commento:

Posta un commento