05 gennaio 2022

“Voci dall’acqua”, Andrea Panizza tra gli interpreti del Cd per la ricerca contro il cancro

Il campione mandellese ha partecipato con altri atleti dell’Italremo alla realizzazione del compact disc. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto all’ospedale Rizzoli di Bologna



(C.Bott.) C’è anche il mandellese Andrea Panizza tra gli interpreti dei brani inclusi nel Cd “Voci dall’acqua”, l’album natalizio inciso da atlete e atleti dell’Italremo, oltre che da altri addetti ai lavori dell’Italia del canottaggio, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro dell’ospedale Rizzoli di Bologna.

Oltre alla voce del ventitreenne campione del Gruppo sportivo Fiamme gialle e della Canottieri Moto Guzzi, finalista la scorsa estate alle Olimpiadi di Tokyo e vittorioso pochi mesi prima con il “quattro di coppia” agli Europei assoluti, ci sono quelle di Giacomo Gentili (suo compagno di barca sia nella competizione continentale andata in scena a Varese sia ai Giochi nipponici), Luca Broggini, voce del canottaggio in Tv, ospite a Mandello in occasione della recente serata dedicata allo sport del remo, delle campionesse olimpiche Valentina Rodini e Federica Cesarini, di José Casiraghi, Joas Binda, Antonella Corazza (ex vogatrice, in gara alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984) e Paola Grizzetti, a sua volta ex atleta e fino al 2013 commissionario tecnico della Nazionale italiana di canottaggio paralimpico.

Ci sono poi la padovana Stefania Gobbi, Ludovica Serafini, Enzo Abbagnale (figlio ventottenne di Giuseppe Abbagnale, attuale presidente della Federazione italiana canottaggio), l’allenatrice Gaia Tagliabue, Sara Bertolasi, direttore sportivo della Canottieri Lario, e Manola Marinai, giudice sui campi di regata.

Il mandellese Andrea Panizza.


Hanno collaborato alla realizzazione del Cd anche Marco Di Costanzo, Giovanni Lepore, Giancarlo Romagnoli, Luca Rambaldi, Simone Venier, Simone Martini, Matteo Lodo e Domenico Perna.

Questi i brani incisi da Panizza e dagli altri azzurri del canottaggio: Inno di Mameli, “See you again” del rapper statunitense Wiz Khalifa, “L’anno che verrà” (scritto nel ’78 da Lucio Dalla), “50 Special”, singolo del gruppo musicale Lùnapop, “La canzone del sole” di Lucio Battisti, “Christmas White the yours” di Elio e le Storie tese, “Chiasso” e “Domani”, il brano registrato da vari artisti in ricordo del terremoto dell’Aquila del 2009.

Per acquistare il Cd (oppure la chiavetta con incisi gli stessi brani) si può inviare una e-mail all’indirizzo vocidallacqua@gmail.com, oppure contattare il numero 333-83.52.048.

Le donazioni possono essere effettuate sul conto corrente IT41B0833841571014014000092 intestato all’ANAC - Associazione nazionale allenatori canottaggio (causale: donazione volontaria). 20 euro il prezzo minimo della donazione.

Alla realizzazione del progetto hanno contribuito Martinoli, Filippi, Salani, Indoor Rowing, “Di-Bi” e  Roncari trasporti.

Le donazioni si chiuderanno a ridosso dei campionati italiani assoluti in programma a Corgeno l’11 e 12 giugno. In quell’occasione verrà fatta conoscere l’entità della somma raccolta.

Nessun commento:

Posta un commento