01 gennaio 2022

Mandello. Manuel e Katia, tuffo nel lago il giorno di Capodanno per augurare un lieto 2022

Katia e Manuel Bramante.


(C.Bott.) Il primo gennaio di ogni anno erano soliti presentarsi in tarda mattinata alla spiaggia nei pressi della darsena Falck a Mandello Lario. Il tempo di una foto di gruppo, poi il conto alla rovescia e il bagno nel lago, seguito dal brindisi al nuovo anno, con tanto di bottiglia di spumante stappata dentro l’acqua. Il tutto sotto lo sguardo di un bel numero di spettatori, pronti ad applaudire e a immortalare il “tuffo” con i telefoni cellulari.

Un “rito”, quello del bagno dei “pinguini del Lario”, che si è ripetuto ininterrottamente dal 2010 al 2020. Nel 2021, poi, era stata la pandemia a fermarlo e purtroppo la situazione tuttora in atto ha impedito anche per questo 1° gennaio che la tradizione potesse rinnovarsi.

C’è tuttavia chi non ha rinunciato, di propria iniziativa, al primo bagno “fuori stagione” del 2022. E’ il caso di Manuel Bramante, uno degli habitué appunto del “tuffo” di Capodanno, che questa mattina ha raggiunto la spiaggia e, indossato il costume, è entrato nel lago. Solo? Assolutamente no. Con lui c’era sua moglie Katia, a sua volta non nuova a essere una delle protagoniste di quello che, come detto fino al 2020, era per Mandello il primo evento di ogni nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento