04 gennaio 2022

Abbadia Lariana. Mattia Micheli è vicepresidente vicario della Provincia di Lecco

Mattia Micheli, nuovo vicepresidente vicario della Provincia di Lecco.


Alessandra Hofmann, nuovo presidente dell’amministrazione provinciale di Lecco, ha firmato il decreto per il conferimento delle deleghe ai consiglieri. Ai sensi dell’articolo 1 comma 66 della legge Delrio e dello statuto della Provincia, spetta infatti al presidente affidare ai consiglieri provinciali specifiche deleghe in determinate materie per dare avvio all’azione amministrativa.

La Hofmann ha altresì provveduto a nominare Mattia Micheli vicepresidente vicario della Provincia.

Micheli è consigliere comunale ad Abbadia Lariana, dove risiede. E’ capogruppo e all’interno del Consiglio ricopre l’incarico relativo alla viabilità e ai rapporti con gli enti.

“Ringrazio per la disponibilità la squadra della lista “Casa dei Comuni” per essersi messi a disposizione per coadiuvarmi nell’affrontare le grandi sfide che il nostro territorio vivrà nei prossimi anni - spiega Alessandra Hofmann - Inizia così un nuovo percorso amministrativo, nel rispetto dei ruoli e delle parti, come emerso dalle elezioni dello scorso 18 dicembre. Nei prossimi giorni avvierò un percorso di confronto e dialogo con le altre compagini presenti in consiglio provinciale, in particolare con la componente dei “Civici”, sulle linee programmatiche per trovare un’ampia convergenza e far sì che vi sia una comunione di intenti rispetto al ruolo che il nostro ente dovrà avere nell’arco del mandato”.

Ecco dunque le nuove deleghe:

Fiorenza Albani - Turismo, cultura e beni culturali, Rapporti con Consorzio Villa Greppi, Villa Monastero, Servizio civile

Davide Ielardi - Bilancio, CST - Centro servizi territoriale, Rapporti con la comunità di lavoro Regio insubrica

Carlo Malugani - Istruzione, formazione professionale, Centro impiego, rapporti con Fondazione Lavello

Fabio Pio Mastroberardino - Edilizia scolastica, ambiente, rapporti con Enti parco, rapporti con Autorità di bacino”

Mattia Micheli - Viabilità, rapporti con l’Anas e gli enti competenti, rapporti con l’Agenzia provinciale attività formative

Stefano Simonetti - Protezione civile, polizia provinciale, vigilanza ittico-venatoria, rapporti con Agenzia Trasporto pubblico locale, rapporti con i Comuni convenzionati con la Stazione unica appaltante, pianificazione territoriale.

Rimangono alla presidente Hofmann queste deleghe: Rapporti istituzionali, personale, Patrimonio immobiliare, CAL - Consiglio delle autonomie locali, rapporti con Univerlecco, rapporti con Lariofiere, progetti europei e PNRR, pari opportunità, comunicazione, rapporti con ATO - Ufficio d’Ambito di Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento