02 dicembre 2022

Fascino e avventura. Stasera Mandello Lario “rivede” al "De André" Walter Bonatti e le sue imprese

Walter Bonatti (1930-2011).



(C.Bott.) L’occasione è la “Giornata internazionale della montagna” voluta dall’Assemblea generale dell’Onu, che ricorre l’11 dicembre di ogni anno.

Prendendo spunto da questa “scadenza”, il Comune di Mandello Lario propone lo spettacolo “In capo al mondo. In viaggio con Walter Bonatti”. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 2 dicembre, alle ore 21 al teatro “Fabrizio De André” in piazza Leonardo da Vinci (ingresso gratuito).
Nello spettacolo prodotto da Teatro Invito di Lecco e che vede sul palco Luca Radaelli, affiancato dal chitarrista Maurizio Aliffi, viene illustrata  l’epoca degli alpinisti pionieri, priva di grandi sponsor e di grandi mezzi tecnologici. Verranno raccontate le ascensioni al Dru, sul Cervino, al Gasherbrum IV, i successi internazionali ma anche le sconfitte, la tragedia del Monte Bianco e quella sfiorata del K2.
In questo spettacolo Bonatti viene insomma ricordato attraverso il racconto della sua vita, che è stata insieme fascino e avventura. “In capo al mondo” regala poi il fascino delle conquiste e delle esplorazioni nella natura selvaggia. Ma è soprattutto un omaggio alla montagna.
La narrazione si accompagna alla musica dal vivo e alla proiezione di immagini che “immergono” nelle imprese di Walter Bonatti.

Nessun commento:

Posta un commento