02 dicembre 2022

Mandello Lario. Sonia Marzolla eletta nuovo presidente dell’associazione “Fuoriclasse”

Il consiglio direttivo: “Siamo pronti a raccogliere proposte, suggerimenti e consigli per concretizzare progetti e idee a supporto dei bambini e dei ragazzi”

Sonia Marzolla (a destra) con Katia Conti.



Nelle scorse settimane si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione “Fuoriclasse”, che ha deliberato l’elezione del consiglio direttivo destinato a rimanere in carica per il prossimo triennio. Nuovo presidente è stata eletta Sonia Marzolla, che subentra a Katia Conti.
Vicepresidente sarà Claudia Colombo, segretaria Erika Tagliaferri. Completano il neoeletto consiglio direttivo Serena Balatti, Marina Borzacchiello, Marzia Curioni, Daniela Ghilardi, Fabio Panizza e Cristina Passini. 
L’8 dicembre l’associazione, della quale fanno parte genitori e sostenitori dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” di Mandello Lario, sarà presente alla mostra delle associazioni che si terrà a Molina con uno stand per farsi conoscere e condividere idee e progetti. In quell’occasione ci sarà la possibilità di associarsi e di partecipare a simpatici giochi a premi.
In questi anni “Fuoriclasse” ha organizzato i concorsi di disegno per le copertine dei diari scolastici donati agli alunni, mercatini dei libri usati, giornate ecologiche, incontri con gli autori e spettacoli teatrali.
L’associazione collabora con le amministrazioni comunali di Mandello e Abbadia Lariana in progetti ed eventi che riguardano i bambini e i ragazzi quali il Festival della letteratura, le Giornate dello sport e il consiglio comunale dei ragazzi.
Ha inoltre finanziato il teatro in lingua inglese per le scuole primarie e il percorso di incontri sul tema dell’affettività per la scuola secondaria.
Obiettivo prioritario del rinnovato consiglio direttivo è quello di ricreare, sugli ottimi presupposti del passato, una collaborazione sinergica con la scuola e con il territorio, dopo lo stop imposto dalla pandemia. Al riguardo, l’associazione è pronta a raccogliere proposte, suggerimenti e consigli per concretizzare progetti e idee a supporto degli alunni.
L’indirizzo di posta elettronica per chi volesse inviare e-mail è fuoriclassemandello@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento