Claudio ed Eros, mandellesi, vittoriosi nel “quattro di coppia”, salgono sul podio anche nel “doppio”, dove hanno conquistato il terzo posto con il quinto miglior tempo di categoria
(C.Bott.) Le acque di Bled hanno ospitato nel fine settimana la “Regata Euro Masters 2025” di canottaggio. Le gare si sono svolte in uno tra i luoghi più pittoreschi della Slovenia e sul campo di regata che ha ospitato a partire già dalla seconda metà degli anni Sessanta alcune edizioni dei Mondiali.
Alla prestigiosa competizione hanno preso parte anche Claudio Fasoli ed Eros Cantoni. In gara con il “quattro di coppia” della loro società di appartenenza, la “Canottieri Leonida Bissolati” di Cremona, i due mandellesi si sono imposti nella categoria H, stabilendo anche il miglior tempo. Con loro in barca c’erano Massimo Varesi e Giorgio Superti.
Fasoli e Cantoni sono saliti sul podio anche nel “doppio”, dove hanno conquistato il terzo posto con il quinto miglior tempo di categoria su un totale di 24 imbarcazioni.
Cantoni si è cimentato pure nel singolo (sempre categoria H) ottenendo il “pass” per la finale. Nella regata decisiva ha poi conquistato un ottimo quarto posto.
Fasoli, dal canto suo, ha ottenuto anche il terzo posto nel “doppio” misto categoria F in coppia con Savina Panizza della Canottieri Pescate, per la cronaca terza pure nel “quattro di coppia” femminile categoria D (in questa specialità Savina era sulla barca della “Canottieri Leonida Bissolati”).
Per loro l’appuntamento è ora a Genova, dove il prossimo fine settimana si disputeranno i campionati italiani Master.
Nessun commento:
Posta un commento